Chi Siamo

Logo

Per l'associazione Nuovo Ritmo nel Cuore di Sanremo dotare la città di defibrillatori sul territorio è una battaglia di civiltà, una battaglia per la vita da condividere con tutti, perché i  defibrillatori sul territorio non restino un'utopia ma un sogno che si realizzi per il rispetto e la tutela della vita umana.

Mission della ns. associazione

L’ass. Nuovo Ritmo nel Cuore di Sanremo  è  stata costituita ai sensi della Legge 266/91 e della Legge Regionale 15/92.

L’Associazione ha sede c/o dottor Giuseppe Riello, via Lamarmora 92 a Sanremo (IM).

L’Associazione non ha fini di lucro, si avvale in modo determinante delle prestazioni personali volontarie e gratuite dei propri aderenti.

L’Associazione persegue fini di solidarietà sociale, umana, civile e culturale e rifiuta ogni tipo di violenza e promuove la cultura della Pace.

L’ass. si propone di:

  • proseguire, con la consulenza e collaborazione di medici, operatori del 118 e associazioni di volontariato che si occupano di defibrillazione precoce, nel progetto denominato “Nuovo Ritmo nel Cuore di Sanremo” diretto alla diffusione capillare sul territorio della città e della provincia di Imperia di defibrillatori pubblici per la salvaguardia della vita umana.
  • Informare la cittadinanza sulle tecniche BLSD e diffondere le conoscenze necessarie ad affrontare l’emergenza cardiologica al fine di rendere il territorio cardioprotetto grazie alla defibrillazione precoce
  • L’Associazione si propone di raggiungere i suoi fini attraverso attività di promozione, informazione aggregazione e coordinamento quali: incontri, presenza sul territorio tramite banchetti, convegni, seminari, spettacoli pubblici, utilizzo del proprio spazio web o di altri spazi internet, manifestazioni culturali, conferenze nelle scuole e ogni attività avente lo scopo di favorire la circolazione d’informazioni libere e utili ai cittadini. Nell’ambito della condivisione di opinioni e il sostenimento di idee condivise l’Associazione potrà, per la realizzazione, la promozione e il raggiungimento del proprio scopo sociale, aderire e/o collaborare, appoggiare e sostenere, senza perdere la propria autonomia organizzativa, altre associazioni o istituzioni anche internazionali. Inoltre, per favorire il raggiungimento delle sue finalità è possibile la formazione di speciali sezioni che curino, ognuna in particolare, un campo specifico dell’attività o una particolare zona territoriale.

 

Organigramma

Presidente associazione: Paola Arrigoni

Vice - Presidenti: Marina Dematthaeis e Giuseppe Riello

Segretaria:  Katia Seconetti

Tesoriere:  Duilio Farina

 

Contatti

e.mail: nuovoritmonelcuoredisanremo@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *